Image
 
Online: bit.ly
 
Oggi dalle ore 19:00 UTC+01 alle 20:00 UTC+01
 
Prezzo: gratis · durata: 1 h
 
Pubblico  · Chiunque su Facebook o fuori Facebook

Come è nato Willeasy, il primo ecosistema digitale dell’accessibilità?

Quali sono i vantaggi sociali ed economici che apporta questo progetto ad alto impatto sociale?

Ce lo illustrano: William Del Negro, Ceo di Willeasy; Lorenzo Persia, CFO di Willeasy; Alberto Rigotto, Dottore commercialista e Advisor Finanziario, e Nadir Plasenzotti, Avvocato cassazionista e Advisor Legale di Willeasy. Seguirà un ampio spazio per domande e risposte.

L’incontro si terrà su Zoom e sarà trasmesso anche in diretta sulla nostra Pagina Facebook.

[evento gratuito]

Iscriviti su Eventbrite: http://bit.ly/39ss0Yd
Segui la diretta su Facebook: https://fb.me/willeasy.net
Ti aspettiamo!

PREMESSA

La recentissima esperienza collettiva di “Confinamento Forzato” causa Covid-19, ha contribuito in maniera determinante alla stesura di questo documento.

Tutti, indistintamente, abbiamo sofferto l’innalzarsi di “Barriere di Contenimento” fisiche e psicologiche, capaci di produrre stati d’animo diversi, causa molto spesso di ansia e rassegnazione di fronte al fatto evidente che una componente importantissima della nostra Libertà, la Mobilità, ci è stata negata in toto o in parte.

Un essere umano, come tutti gli esseri viventi, tra i tanti bisogni deve, non solo poter respirare, ma anche muoversi!

Ed il poterlo fare in un ambiente non solo sicuro, ma soprattutto “pulito”.

È vitale!

In questa situazione, o due categorie di persone che hanno dimostrato di risultare capaci di reggere meglio di tante altre le sopracitate pressioni psicologiche dovute ad un “fermo” così improvviso ed inusuale:

 

  • le persone Diversamente Abili

  • coloro che frequentano l’ambiente del Volo

I primi sono dei “Guerrieri” abituati ad affrontare e superare continue e pressoché quotidiane “Barriere” alla loro voglia e capacità di vivere e muoversi.

I secondi sanno affrontare e superare le “Barriere” da quando all’Uomo è stato consentito di “staccare l’ombra da terra” aggirandole “Verticalmente”.

L’intento di questo Progetto è di giungere ad un’efficace simbiosi (sintesi operativa) tra le due categorie sopracitate.

Da qui l’idea di una Nuova Ipotesi di Sviluppo dell’Aeroporto di Campoformido (Ud) – Codice ICAO (International Civil Aviation Organisation) LIPD, grazie alla “Didattica del Volo” espressa dall’AERO CLUB FRIULANO, alle sue strutture e alla Scuola di Volo VDS/VM (Volo da Diporto e Sportivo con certificazione ufficiale n.154 dell’Aero Club d’Italia).

Tutto ciò con attento sguardo al sociale e in una chiave di lettura ambientale, volta alla salvaguardia ed alla tutela dei “prati stabili” ove è ospite lo storico sito Aeroportuale che, viceversa, potrebbero essere stati destinati ad altro, in assenza della servitù militare e della competenza di ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) in tale ambito.

Prendendo sputo da coloro che, innanzi ad un ostacolo/barriera non si fermano, non si arrendono, superandolo o aggirandolo mi pregio presentarvi:

 

V o l A b i l e”

2 0 21

Contatti Veloci

via Nazionale 144

33037 Pasian di Prato (UD)

  • dummy+39 043269455

  • dummy+39 043269455

  • dummy info@aeroclubfriulano.com