eventi 2021

01/31marzo

upcoming-events

Marzo in Motoaliante

All'AERO CLUB FRIULANO è già Primavera!

La "Vela" va tanto di moda in questo periodo?.........(America's Cup e Luna Rossa, i 90 anni dell'Amerigo Vespucci.....

Anche dai Noi è possibile "cavalcare l'onda!"......ma Volandoci sopra con i nostri "Foils" (le Ali dei nostri Velivoli!), staccando fisicamente l'Ombra da Terra ed accarezzando l'Aria con il metodo del Volo a Vela!

Per tutto il mese di Marzo 2021 potrai provare l'ebbrezza di fare quota sul mitico AEROPORTO di CAMPOFORMIDO con un Motoaliante SF25 MOTORFALKE a decollo autonomo, in compagnia di un Istruttore Federale Aero Club d'Italia e Certificato ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile), che raggiunta una altezza di sicurezza sulla verticale del Campo di Aviazione Ti farà provare la straordinaria sensazione del Volo Librato come in Aliante!!!

Costo? Soli 100,00 (cento) Euro!

Tale promozione, propedeutica ai Corsi di Pilotaggio, è offerta a Tutti gli appassionati di Volo, compresi i neofiti, ma anche ai Piloti con Licenza di Volo a Vela ENAC/EASA, desiderosi di provare per la prima volta il volo autonomo su un velivolo, il Motoaliante appunto, che li può portare in quota senza che sia necessario il traino dell'Aliante da parte di altro velivolo, poichè il Motoaliante appunto, è dotato di organo motopropulsore che lo rende assolutamente indipendente in tal senso.

Oltre a ciò, quello in dotazione all'Aero Club Friulano, essendo iscritto nel disciplinare della locale Scuola di Volo di Aviazione Generale DTO n.64 ENAC /EASA , può garantire sia ai Piloti di Aliante che a quelli titolari di Licenza LAPL/PPL l'ottenimento dell'abilitazione alla condotta di questo straordinario velivolo denominata in gergo TMG, permettendone la trascrizione sulle rispettive licenze dopo specifico percorso addestrativo.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, chiamare il n.ro +39 347 315 0870 Com.te Mazzero Sergio.

Vi aspettiamo numerosi come sempre!
Cieli Blu!

27/28marzo

upcoming-events

Esami allievi Corso VDS/VM